Progetto nuovo Ospedale: un passo avanti per la Regione e per Sessa Aurunca

Si è tenuto ieri sera l’incontro per la presentazione del progetto del nuovo Ospedale di Sessa Aurunca alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca, del Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero, dell’architetto Vincenzo Magnetta e del dott. Amedeo Blasotti direttore generale. Accolti dal Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e da numerosi sindaci e autorità della Regione Campania.
In seguito la dichiarazione del presidente Oliviero e il suo ringraziamento al Presidente De Luca.

“Un 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐚 𝟏𝟏𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐀𝐮𝐫𝐮𝐧𝐜𝐚: 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐃𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚.
Ottantamila metri quadrati di area complessiva di cui 32mila mq di struttura ospedaliera a cinque piani, seicento posti auto – di cui 9 elettrici – trentamila mq di superficie verde: sono soltanto alcuni dei numeri che possono darci l’idea di quanto si tratti di un’opera straordinaria, non solo per l’importanza dell’investimento ma soprattutto per l’impatto positivo che avrà sulla salute e sul benessere dei cittadini.

Con 191 posti letto, un’area interventistica e una diagnostica, fatte di strumenti all’avanguardia, un ospedale di questo calibro significa non solo migliori cure e servizi, ma anche una struttura che può resistere alle sfide naturali, assicurando continuità ed efficienza anche in situazioni di emergenza.
Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e quanti ieri sera hanno affollato il Cinema Corso facendoci sentire il loro supporto. Insieme, possiamo guardare avanti con fiducia” , conclude il Presidente.
