Street Soccer Academy Cirelli, allievi alla ribalta col sogno “azzurro”

0

Intanto Mister Angelo Cirelli già pensa alle prossime iniziative

Dal 1° luglio saranno aperte le iscrizioni per la stagione 2024/2025

GALLUCCIO/ROCCAMONFINA/FONDI – Si chiude un’altra stagione di strepitosi successi per la Street Soccer Academy di Mister Angelo Cirelli. L’ormai prestigiosa scuola calcio dell’Alto casertano è sempre più punto di riferimento per i tanti giovanissimi calciatori che decidono di iscriversi e di essere guidati da Mister Cirelli ed il suo Staff. Quest’anno gli allievi hanno potuto toccare con mano anzi con i “tacchetti”, la crescita esponenziale del progetto grazie alle tante iniziative messe in campo. Su tutte quella presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (dove si allena la Nazionale Italiana di Calcio) che hanno visto coinvolti centinaia di giovani calciatori provenienti da tutta Italia.

La Street Soccer Academy Cirelli a Coverciano

Anche quest’anno tra i momenti più significativi e toccanti dell’esperienza a Coverciano, spicca l’ormai celebre “Coro Dipartimento Junior AIC” fatto intonare dallo stesso Mister Cirelli ai calciatori in erba (link al video in basso). Uno spettacolo nello spettacolo. E poi i tornei (a Castel di Sangro uno di questi), gli allenamenti innovativi, le visite al centro sportivo di Galluccio di tecnici ed allenatori di prestigio … insomma una serie di eventi ed iniziative che hanno soddisfatto pienamente gli allievi e le loro famiglie. Di questo e di altri aspetti ci racconta lo stesso Mister Angelo Cirelli.

https://www.facebook.com/share/r/npEiA7ZBTrympquZ/?mibextid=WC7FNe

Mister Angelo Cirelli intona il Coro Dipartimento Junior AIC

https://www.facebook.com/share/r/uBzYMmD8NshgRGMn/?mibextid=WC7FNe

“Quest’anno abbiamo raggiunto un obiettivo prefissato a settembre, quello di vivere due tornei nazionali – spiega Mister Angelo Cirelli -. Prima siamo stati a Coverciano dal 17 al 19 maggio, dove abbiamo preso parte al torneo organizzato dal Dipartimento Junior dell’associazione italiana calciatori a Coverciano, sono stati tre giorni indimenticabili, l’Aic junior Cup è come vivere un sogno ad occhi aperti”.
Qual è la caratteristica di questi importanti tornei ?
“Il torneo è improntato sul fair play, dove i cartellini verdi vanno a risaltare i gesti di fair play, mentre il cartellino blu, i gesti tecnici, poi il pernottamento è nello stesso villaggio per tutte le società, per questo in questo modo, si diventa ancor di più un un’unica grande famiglia…”.
Un torneo quindi che va al di là del calcio …
“È un torneo dove la squadra che vince non è quella che ha realizzato più gol, ma quella che si è contraddistinta in campo e fuori, e questo è proprio quello che si dovrebbe vedere sempre nel calcio dei bambini di questa età”

https://www.facebook.com/share/p/Uf6f85YxKTDKMiKP/?mibextid=WC7FNe

L’ex Campione del Mondo Simone Perrotta con Mister Angelo Cirelli

Quali altre iniziative nella stagione appena conclusa hanno visto protagonisti i suoi allievi ? “Il 31 maggio siamo partiti per Castel Di Sangro con la categoria esordienti… anche lì abbiamo vissuto un’esperienza unica. Un torneo dove i bambini, essendo di un’età più grande, sono partiti solo con noi mister. Vi lascio immaginare le risate e il divertimento, dalla mattina alla notte”.

La Street Soccer Academy Cirelli a Castel di Sangro

Sappiamo che i suoi allievi hanno anche avuto visite d’eccezione ai campi d’allenamento … vero?
“Il 28 maggio abbiamo avuto l’onore di ospitare i cari amici Luca Altomare e Mennato Canelli a Galluccio. Due grandi professionisti che sono sempre a disposizione di noi mister, dei bambini e dei genitori, per migliorare insieme giorno per giorno… per costruire sempre di più la casa del bambino che gioca a calcio”

Un sogno che pian piano si realizza dunque …
“Il nostro obiettivo è quello di mettere sempre di più il bambino al centro del progetto formativo, e grazie a loro che ci danno una grandissima mano, stiamo vedendo sempre di più grandi risultati, sia sotto il punto di vista tecnico, che caratteriale, ogni singolo bambino”
Quali saranno le novità per la prossima stagione ?
“La prossima stagione la inizieremo con il torneo estivo che facciamo ogni anno, poi da settembre inizieremo le attività e i campionati, l’obiettivo naturalmente è sempre quello di migliorare l’anno precedente”. I giovani aspiranti calciatori e le loro famiglie come possono richiedere l’iscrizione alla Street Soccer Academy ?
“Dal primo di luglio saranno aperte le iscrizioni per la nuova stagione calcistica.
Invitiamo tutti a seguire le nostre pagine Facebook, Instagram e tik tok Street Soccer Academy Cirelli dove Sono indicate dettagliatamente tutte le modalità per iscriversi alla nostra stupenda realtà calcistica”
.

Non resta dunque che iscriversi alla Street Soccer Academy Cirelli !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *